Progetti 2013

novembre 6, 2012 § 10 commenti

Con il 1° di Novembre dichiaro iniziata la mia stagione 2013. Contachilometri sulle bici azzerati, obbiettivi ben saldi in mente e si parte.

Dopo un anno di stand-by necessario per riuscire a prendere i nuovi ritmi famigliari mi sono posto dei traguardi (non impossibili) per l’ anno futuro e che vorrei mantenere come progetto fisso anno dopo anno:

  • portare a termine la serie completa di brevetti validi per il titolo di Super Randonneur, 200/300/400/600;
  • portare a termine un brevetto sulla distanza  >1000km;
  • andare avanti con il progetto Trentino Randonneurs;
  • mantenere il blog più aggiornato.

Calendario brevetti ufficiale 2013 alla mano e già sorgono i primi problemi, soprattutto con le distanze più lunghe. Per ora ci sono solo 4 brevetti da 600km in Italia e sarà dura incastrare le date con gli impegni di tutti i giorni, ma per ora non ci penso. Un’ alternativa a “data libera” potrebbe essere una ricognizione sul 600km che organizzerò nel 2015, e ho già qualche idea in mente, da fare in formula randonnée (anche se non verrebbe omologato in maniera ufficiale) con tempo limite e controlli.

L’ appuntamento decisivo invece, la randonnée maxi, è già deciso: sarà “Le 1000 du Sud“, dal 4 al 7 Settembre 2013 (l’ amico Musseu qui ci racconta la sua esperienza nel 2011). Un progetto molto ambizioso per me visti i 16000 metri di dislivello del percorso, ma lo spirito dell’ organizzatrice e la formula della totale autosufficienza sono proprio quello che cerco e che provo a passare anche nei brevetti che organizzo. Restando in tema Trentino Randonneurs, l’ anno prossimo entra in scena una nuova randonnée che affiancherà (in data diversa) la seconda edizione della Randonnée delle Dolomiti di Brenta: la Randonnée delle Pale di San Martino, un 300km molto impegnativo. Del percorso ho già parlato qui e qui, ed alla fine ho scelto un mix tra le due idee che avevo in testa. Ne parlerò in maniera approfondita più avanti, intanto posso dire che il dislivello totale sarà superiore ai 5000mt, e le due date (da confermare) dovrebbero essere 28 Aprile per il 200km e 26 Maggio per il 300km.

Se a tutto questo aggiungo che ci sarà anche un matrimonio con relativo viaggio di nozze, il 2013 sarà un anno imperdibile! L’ allenamento è iniziato, ci vediamo in strada.

About these ads

Tag:,

§ 10 risposte a Progetti 2013

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Progetti 2013 su Randonneur e dintorni.

Meta

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 203 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: