2013 in archivio con il Rapha Festive 500

festive-500-2013-v1-100

Oggi ho concluso il mio secondo Rapha Festive 500. A dire la verità l’ obbiettivo era di arrivare a quota 600km ma non ci sono riuscito. Mi sono dovuto “accontentare” dei 500km (509 per la precisione), che tanto per la cronaca corrispondono al doppio esatto dei chilometri che percorro di solito in una settimana. E’ stata dura? Beh, si, soprattutto le ultime uscite dove mi sentivo parecchio stanco, complice anche una discesa con la bici a scatto fisso brakeless a metà settimana che mi ha segnato i muscoli delle gambe per i restanti giorni del challenge.

Sud Colossal

Però è stato bello. Dover pedalare sempre, incastrando gli impegni della vita quotidiana con partenze all’ alba o rientri notturni mi ha regalato momenti bellissimi anche quest’ anno.

Val d' Adige

In quasi tutte le uscite più lunghe ho preferito utilizzare la bici nuova; la Colossal si sta rivelando sempre più performante ad ogni chilometro in più che facciamo insieme (il prossimo post sarà dedicato al montaggio e a Gennaio seguirà una recensione sulle prime impressioni di guida), e poi la comodità di avere sempre le luci pronte grazie al mozzo dinamo per me è impagabile, mi da un senso liberta e sicurezza.

Chiudo il 2013 con un panorama dell’ uscita odierna, la magia del mio Garda.

Buon Anno a tutti e ci vediamo nel 2014!

Tramonto sul Garda

Questa voce è stata pubblicata in Allenamento, Eventi e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

11 risposte a 2013 in archivio con il Rapha Festive 500

  1. Stefano ha detto:

    Tanto auguri Fabio un buon 2014

  2. umberto ha detto:

    Buon anno!!!

  3. Christian ha detto:

    Complimenti Fabio, ero certo del tuo risultato, se ci mettiamo poi l’uscita a scatto fisso complimenti doppi!
    Come ricordi anche tu, ho provato che il Festive è decisamente un bel challenge che va oltre i 500 km di per se, incastrare tutti quei km tra gli impegni famigliare è già complicato, mettiamoci il particolare periodo festivo e non da ultimo l’aspetto meteo e il risultato è tutt’altro che scontato!
    Io mi sono arreso praticamente ancor prima di partire 😔, dopo una prima uscita “in tabella”, un paio di giorni di pioggia ma soprattutto gli impegno famigliari mi hanno fatto desistere, prima che diventasse Divorce 500 😄😄
    Poco male, ieri ho chiuso l’anno con un giretto tra i boschi con la mtb che rimane la mia prima passione, ma mi sono comunque ripromesso per il nuovo anno di aumentare i km su asfalto, iniziando le prime uscite fin da subito sfruttando la comodità e la protezione che la Gazzetta mi assicura.
    Ti faccio i migliori auguri di buon anno, che sia ricco di soddisfazioni non solo come randonneur ma anche come padre. Ciao

  4. Buon Anno, Fabio!
    I miei complimenti per il Rapha Festive. Per te non una novità ma non scontato comunque, stando a quanto scrivi. Complimenti anche per l’ organizzazione della rando del Solstizio. Ne hai messa di carne al fuoco considerando anche gli impegni famigliari e lavorativi…!

  5. Paolo ha detto:

    Complimenti a tutti voi ! spero di incontrarvi in qualche rando! Auguri per un 2014 avvincente!!!

  6. alfredopretto@virgilio.it ha detto:

    ciao fabio io sono alfredo e vorrei farti un paio di domande se questo è il canale giusto…

  7. Emiliano ha detto:

    Buon anno e comlimenti per l’impresa.

Rispondi

