Primo lungo

Lunedì ho fatto la prima pedalata lunga della stagione e devo dire che mi sono proprio divertito anche se ero da solo. Il programma di avvicinamento alla LEL prevede per gennaio un paio di uscite da 100km (senza troppe salite aggiungo io) quindi ho scelto questo percorso che affronta una sola salita leggera per raggiungere San Zeno di montagna, mai fatta prima. Dopo una partenza gelida, 3.5° alle dieci e mezza del mattino, ed un piccolo allungo sul percorso dovuto alla pista ciclabile ancora ghiacciata, un forte vento mi ha spinto fino a Caprino veronese. Inizialmente sarei dovuto salire a San Zeno-581m slm- passando da Lumini-695m slm-, salita che presenta alcune belle rampette, ma ho optato per il versante opposto da Costermano, più facile, anche se alla fine non sono dovuto neanche arrivare in cima in quanto il bivio per Torri del Benaco era circa a metà strada. Che poca gamba in salita!
Visto che i viveri erano finiti, piccola pausa per un toast e una coca a Castelletto-e che bene che mi ha fatto!-e poi via fino a casa.

123 km per quattro ore e mezza circa di pedalata più le pause. Peccato per le poche foto ma avevo problemi a caricarle e da stupido non ne ho fatte…

Sulla via del ritorno, il Brione, Torbole e Riva del Garda

Rispondi

