Sulla motivazione

Quanto cambia la prospettiva delle cose quando si fa tutto pensando ad un obbiettivo importante che ci si è prefissati a lungo termine! Negli ultimi anni ho praticato l’ arrampicata sportiva, e mi sono reso conto di come sia fondamentale avere un traguardo da raggiungere. Ti stimola, ti da la forza di allenarti quando sei stanco, ti fa passare sopra a delusioni e sconfitte, perchè sai che è tutto momentaneo, tutto poi passerà in secondo piano quando avrai raggiunto il tuo traguardo. In arrampicata sportiva parliamo di gradi, 6a, 7a, 8b ecc., una scala di difficoltà che ci spinge a provare sempre una via o un movimento al di là delle nostre capacità del momento ma che sappiamo o speriamo di poter raggiungere. Questa naturalizzata mia voglia di spingermi avanti si è mostrata anche con la bicicletta. La LEL è sempre nella mia testa ogni volta che salgo sulla bici, anche per un piccolo allenamento. Ed ogni giorno che passa, ed ogni uscita in bici che faccio, la voglia di essere là per fare la mia piccola impresa cresce sempre di più. Mancano ancora tanti mesi, e tanta strada dovrà passare sotto ai miei copertoncini, ma forse è questa la parte più importante e non l’ arrivo in se.

“La strada è vita!”, parole di Jack Kerouac

Rispondi

