Freddo e allenamenti

Questa settimana il tempo ad Arco non è stato dei migliori, però sono riuscito lo stesso a fare qualche bella pedalata nelle mie pause pranzo. Tre uscite una in fila all’ altra; martedì e mercoledì ha piovuto parecchio, quindi ne ho approfittato per riposare. Giovedì invece bella sgambata in relax fino al lago di Santa Massenza passando per le marocche, in compagnia di Manuel-mio compagno di allenamenti- e Michele (ho trovato un’ altro randonneur di Arco!).Temperatura ottima di 12° e un bel sole! 45km in poco meno di 2 ore.
Venerdì il tempo era grigio ma la voglia era tanta, così sono andato lo stesso, fino a Villa Lagarina per cambiare un po’. Freddo cane, fisso sui 5°, e non avevo neanche i guanti pesanti, così mi sono ghiacciato le mani. Sulla strada del ritorno, a Loppio, ho incontrato anche Tiziano della mia società che mi ha accompagnato fino a casa. Sulla maza filavamo a 50km/h!. Un bell’ anello con sali e scendi per 45km in un’ ora e tre quarti.
Anche oggi giornata uggiosa, ma si va lo stesso! Manuel mi abbandona visto il tempo, così opto per andare fino a Malcesine in tranquillità, ma poi quando sono solo finisce sempre che tiro come un dannato, e così mi sono ritrovato a Castelletto, complice il vento, con il mio personal best sulla media oraria, 31,1km/h!!Al ritorno però che fatica con il vento da nord! Sono anche andato in crisi di zuccheri…65km in 2 ore e 15 minuti. (Sulle crisi di zuccheri: ho notato che se mangio un panino un’ ora prima di allenarmi vado fisso in crisi a metà uscita, mentre se parto a digiuno e con le maltodestrine nella borraccia fila tutto liscio e non arrivo a casa strisciando!).

E’ stata una buona settimana, 260 km in totale di puro divertimento! Domani si va in snowboard a Madonna di Campiglio e per lunedì un’ altro lungo mi aspetta, sempre con la Freccia Celeste!

2 pensieri su “Freddo e allenamenti

  1. musseu

    Ciao Fabiozen sono Musseu complimenti , mi sembra di carpire la mentalita giusta di un rando, ci divertiremo alla lel, intanto per cominciare se vuoi aggregarti il 19 aprile sono stato invitato da Scalvini Michele a http://randonee19aprile2009.myblog.it/ , poi il 19 settembre aggregagata alla granfondo avesani, o organizzato la rando avesani 304 km 5000 mds , in marzo devo provarla e fare il file gps dunque c’è da divertirsi , mandami il tuo numero di telefono al: giorg9@alice.it che ti tengo informato su quello che si fa , e iscriviti a http://it.groups.yahoo.com/group/randoverona/ blog per tenere in contatto i rando di verona e zone limitrofe ciao a presto

    Rispondi
  2. fabiozen

    Ciao Musseu, grazie per i complimenti! Ora ti mando la mail con il telefono e domani mi iscrivo al blog di randoverona. Il 19 aprile ci sarò anche io. Per la prova della rando avesani forse per me è un po’ prestino 5000mds in marzo!Ma mai dire mai, magari ne posso fare un pezzo!Ciao

    Rispondi

Lascia un commento

