Sotto la neve


Questo week-end non era previsto nessun lungo perchè oggi ero impegnato con il dentista.
Ieri però mi sono fatto un giretto sotto la neve che cadeva per provare a vedere come reagivo sul bagnato.
BENISSIMO! Con i materiali giusti le cose cambiano radicalmente! Temperatura vicino allo zero, ero così vestito: sotto, calzini pesanti e maglia intima a maniche corte. Salopette in Windstopper, maglia a manica lunga da bici, giubbino invernale sempre Windstopper, e sopra giacca in Gore-tex. Copriscarpe impermeabili, guanti in Gore-tex imbottiti, cappellino di lana e occhiali. In salita sudavo leggermente, ma è bastato aprire la giacca per far scendere la temperatura, mentre in discesa(anche se breve) niente freddo! Alla fine del giro di due ore mi sono reso conto che sarei potuto stare tranquillamente in sella ancora parecchio senza problemi! Solo i piedi erano un po’ ghiacciati ma asciutti, merito anche degli splendidi parafanghi che in questi casi fanno la differenza.
Il solito giro Arco-Sarche e ritorno fatto mille volte ha saputo darmi ancora qualcosa di nuovo.

Verso il lago di Cavedine

Le marocche di Dro

La pista ciclabile da Sarche a Pietramurata

One thought on “Sotto la neve

  1. Ciao Fabio grande ti stai preparando per la l.e.l. perche la acqua ne prenderemo tanta e sara dura bisogna essere abituati preparati .Ormai a casa io ho un'armadio pieno di materiale tecnici adatti per ogni circostanza,ultimamente ho trovato dei guanti e calze per l'acqua da favola , vai qua :http://it.babelfish.yahoo.com/translate_url?doit=done&tt=url&intl=1&fr=slv&lp=xx_it&trurl=http%3A%2F%2Fwww.sealskinz.com%2F Se hai problemi a reperirli te li posso procurarte io.Riguardo me mi sono infortunato sabato sul lavoro niente di grave un taglio da 4 punti sulla testa .

Rispondi

