Mozzo Schmidt dinamo Son

Ho fatto la spesa! O meglio, la Vale mi ha fatto un bel regalo! Con un po’ di ritardo posto alcune foto dello splendido mozzo a dinamo che ho acquistato. Dopo averlo montato ho fatto un breve anello di 50km intorno a casa in notturna per provarlo e sono rimasto esterefatto! La luce è grandiosa, illuminava a giorno l’ intera sede stradale della pista ciclabile, mentre la resistenza è nulla! In termini di peso non ho perso niente, in quanto le ruote precedenti non erano proprio delle piume, e già che c’ ero mi sono fatto fare (da Francesco Mognetti) anche la posteriore sempre con cerchio Mavic Open Pro tanto per averle uguali. Siamo intorno al chilo a ruota, in compenso in termini di reazione la bicicletta è diventata super scattante, soprattutto in salita. Il vero test l’ ho fatto questo week-end al brevetto Audax di 600km che ho fatto in Germania, a presto il racconto e le foto, comunque sono sopravvissuto e l’ ho portato a termine!

Il mozzo Schmidt a dinamo
La luce Bush & Muller a led con sensore automatico in dotazione all’ impianto
I cerchi Mavic Open Pro

La ruota posteriore con mozzo Miche per Campagnolo

Rispondi

