CARRADICE CAPE ROLL

“Qualcosa in più del classico borsello sottosella”

La mia personale collezione Carradice si è allargata: la Cape Roll si è aggiunta alla famiglia già ben nutrita (Barley, Zipped Roll, Super C saddlepack) che in questo freddo e piovoso autunno riposa forse troppo su di una mensola in garage.
La Cape Roll è una piccola borsa da 2l di capienza da utilizzare come sottosella per le uscite di tutti i giorni, ma chiamarla borsa è forse sbagliato in quanto non è chiusa. Si tratta di un semplice rettangolo di cotton duck, un tipo di cotone molto resistente all’ usura e impermeabile, che si arrotola attorno a quello che si vuole chiudere al suo interno. Le finiture sono “rustiche”, tipiche del manufatto artigianale, senza però nulla togliere all’ idea di robustezza che si percepisce nell’ osservare la borsa: all’ interno è sempre presente sull’ etichetta la firma vera e propria della persona che l’ ha realizzata, un particolare piacevole nonchè unico.
Il tutto viene poi fissato saldamente con le tipiche cinghie in cuoio Carradice ai bag loop delle selle Brooks (in alternativa si potrebbe anche usare attaccata al manubrio): è possibile anche applicarla all’ esterno di altre borse come la Barley (già predisposta con appositi attacchi sulla patella superiore), creando così un upgrade di volume sfruttabile.
Due litri sembrano pochi, ma con questo sistema consentono di porre all’ interno parecchie cose, ad esempio ci stanno bene giacca e pantaloni in Gore-tex; le quattro tasche interne a mio avviso erano un po’ piccole così ho deciso di fare una modifica e con un semplice lavoro di scucitura le ho trasformate in due più capienti, perfette per due camere d’ aria o, volendo, una più un multi-tool.

Oggi era previsto un test su strada ma fuori in questo momento nevica, la prova è rimandata.

Originale, 4 tasche piccole

Una volta modificata, 2 tasche medie
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...