RAPHA500/1

“Giovedì 23 dicembre”

Distanza: 48km

Una pioggia incessante ha caratterizzato questa prima giornata del mio Rapha Festive 500; non penso che sarei uscito altrimenti ma la data di inizio era per oggi e così è.
Mercian con parafanghi, completo in gore-tex e sono fuori. Il tempo a disposizione è poco, due ore durante la pausa pranzo per mettere in cassaforte qualche chilometro prezioso.
A parte i primi minuti dove la sensazione di essere impacchettato come un regalo di natale ha reso difficoltosa la pedalata, il resto dell’ allenamento è andato meglio, anche se alla fine i vestiti sotto erano completamente bagnati (non ho capito se per via della membrana in gore-tex che non tiene più o se era solo sudore).

L’ anello è un classico, da Arco verso nord attraverso le Marocche e il lago di Cavedine, a Sarche il giro di boa, Pietramurata, Dro e poi pista ciclabile verso casa. Qui ero a 40km ma avendo ancora un po’ di tempo ho optato per un piccolo giro ad anello fino a Ceniga attraverso la strada dell’ Eremo di S. Paolo e ritorno, aggiungendone così altri 8.
Nessuno in strada, penso di essere stato l’ unico in valle oggi a prendere la bici. E domani sarà uguale, il meteo non da scampo, ma io ci sarò.

————————————————————————————————-

“Thursday, december 23”

Distance: 48km.

A heavy rain has characterized this first day of my Rapha Festive 500; I don’ t think I would have come out otherwise, but the day was for today, so that’s it.
Mercian with fenders, gore-tex jkt and pants and I’ m out. Time is short, two hours during lunch time to put some miles in.
Apart from the first few minutes where the feeling of being packaged as a Christmas gift made it difficult to ride, the rest of training has gone better altought at the end clothes was completely wet (I don’ t understand if was a membrane faulty or just sweat).

The loop is a classic, from Arco leading nord trough Marocche and Cavedine lake, at Sarche the turning point, Pietramurata, Dro and cycle path to home. Here I was with 40km and some more extra-time, so I decided for a small loop to Ceniga trough the old route of hermitage of S. Paolo and back, adding 8km.

Nobody on the road, I think I was the only in the valley today with the bike. And tomorrow would be the same, weather forecast are not good but I’ ll be there.

6 pensieri su “RAPHA500/1

  1. Franz

    Grande grandissimo! Ieri ho lavorato. Oggi non ho scuse. Tempo inclemente. Almeno non é sottozero. Non documenteró i km. Realisticamente non avró il tempo per chiudere i 500. Il mio sará un Christmas-Ride allungato fino alle soglie di Capodanno! Buone pedalate a tutti.

    Rispondi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...