Rapha #festive500 / 2

 

“Venerdì 24 dicembre”
 
Distanza: 62km.

Fuori non smette di piovere ed è andato avanti così da stamattina.
Oggi devo ammettere che è stata più dura del previsto, gli undici giorni di lavoro consecutivi hanno presentato il conto.
Di nuovo con la Mercian insaccato nel gore-tex, ma la temperatura è alta, così nonostante sotto sia vestito meno di ieri, dopo pochi minuti sono già in un bagno di sudore.
Direzione sud, l’ unico modo che ho per fare 60km in fretta durante la pausa pranzo è andare giù per il lago, Castelletto e indietro. Pianura. Di solito in due ore sono a casa con tutto il tempo necessario per farmi una doccia, mangiare e tornare al lavoro alle 15:30. Oggi no.
Un forte vento contro mi ha fatto penare tutto il ritorno, per fortuna ho trovato un ciclista del Team Carpentari che mi ha aspettato e fatto da scudo fino a Torbole (grazie Gianluca!).
Nota negativa che ha aggiunto ritardo al ritardo, siamo stati fermati dai Carabinieri in galleria perchè sprovvisti di bande riflettenti (lo so, come randagio non ho dato il buon esempio); in più avevamo due luci in due, lui quella anteriore, io la posteriore, entrambi senza documenti….insomma, ci è andata bene, niente multa ma abbiamo rischiato.
Arrivato a casa alle 15:00, tardi, doccia e pizza al volo mentre guidavo verso il lavoro, stanco. E siamo solo a 110.
Domani si riposa, come da programma. Ah, buon natale.

————————————————————————————————-
 
“Friday, december 24”
 
Distance: 62km.
 
Outside it does not stop raining and it goes on since this morning.
I must admit that today was tougher than expected, my job keep me busy for eleven days consecutive and now I pay the bill.
Again with the Mercian wrapped in gore-tex, but temperature is warm, so after some minutes I’ m totally sweaty.
Direction south, the only way to do 60 fast km during lunch time is to go down to the lake, Castelletto and back. Flat land. Normally in two hours I’ m at home with some time enough to take a shower, eat something and go to work at 15:30. Not today.
A strong headwind made me suffer all the way back, luckily I met a cyclist of Team Carpentari who helped me like a shield until Torbole (thanks Gianluca!).
 
A negative point, police stops us inside a gallery because we where without Sam Brown belt ( I know, as randonneurs I gave not a good example); we had only two lights, him the front-one, me the rear-one, and we had not identity cards with us…shrtly we where lucky, nothing to pay but we risked.
 
Come home at 15:00, too late, shower and pizza while driving to workplace, tired. And I’ m only at 110.
Tomorrow rest as scheduled. Ah, Merry Christmas.
Annunci

2 thoughts on “Rapha #festive500 / 2

  1. A volte il valore sta nella costanza e non nei numeri assoluti… Un centinaio li hai fatti! Io sono uscito ieri mattina: umido ma caldo. Ho totalizzato miseri 30 km perché avevo una nuova sella da provare e ho avuto bisogno di qualche regolazione. Quindi con materiale nuovo, meglio non strafare e trovarsi poi con i dolori… Oggi é il turno di una nuova Brooks fresca di albero di Natale, ma sará un giro serale di "presa di contatto"… Buone padalate e Natale!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...