Bye Bye Baby

“Ciao Specy”

Ieri sera le ho anche parlato. E non sto scherzando. Dopo averla lavata, asciugata con cura e lubrificata, l’ ho appoggiata per l’ ultima notte sul suo cavalletto, nel suo posticino personale, lì di fianco alla Mercian, e come si fa con una cosa cara le ho detto ciao. E grazie. Grazie di avermi scorrazzato in lungo e in largo, di giorno e di notte, con il freddo invernale e la calura estiva, senza mai darsi pervinta, neanche sulle salite più difficili. Le ho dato cure e amore e lei mi ha contraccambiato.

Ma chi può capire tutto questo? Chi non vede la bicicletta come un mezzo da fatica punto e basta, ma chi sa leggere dietro le righe, perchè tra quelle righe c’ è un mondo intero da scoprire, e qualcuno lo sa. Quel qualcuno domani sarà felice, me lo ha detto il suo sguardo rapito di bambino, e sò per certo che lui ti farà vivere altre emozioni, altri orizzonti, e tu non lo deluderai.

Ciao Specy, ciao Mister Hyde, ci vediamo sulla strada.

Io, Lei e il Muro di Sormano, un momento indimenticabile.

8 thoughts on “Bye Bye Baby

  1. è stato il mio stesso pensiero, il giorno prima di dire Ciao alla mia Cinelli….ho ripassato i momenti trascorsi assieme, ricordi su ricordi

  2. Un mio amico quando seppe che con una Legnano nel 1995 scalai per la prima volta lo Stelvio carezzò le ruote fin quasi a baciarle e mi raccomandò di non buttarle mai via. Oggi la Legnano ancora con quelle ruote è costudita da una mia amica che gliela regalai ma non è mai uscita.

  3. mi commuovo…
    posso solo dire GRAZIE!!!
    …non ce ne sono altre di parole

    spero di fartela rivedere il più possibile
    ci vediamo alla randolario!!!

  4. Magnifico post .
    Capisco e condivido il commento di tutti colori che hanno messo nero su bianco la propria emozione .
    Anch’io sono nella vostra stessa condizione , ma il paradosso è che nonostante tutto non riesco a separarmi dalle mie compagne d’avventura e così oggi ho 4 bici ( 2 città 2 strada ) tra garage e cantina …
    Maurizio

Rispondi

