Progetto Fixed/2

“Fondo e colore”.

La fase di verniciatura è quasi terminata. Come “forno” ho utilizzato il mio garage, approfittando di una finestra chiusa da una grata per evitare di respirare troppe polveri, modificata con un ingegnoso sistema di sospensione che ha funzionato egregiamente (corde e moschettoni).

Dopo aver dato due mani di aggrippante per metalli acquistato dal ferramenta ho proceduto con la verniciatura vera e propria: per il colore ho usato le bombole della ditta Montana, nella qualità Gold, che ben si adattano allo scopo essendo a bassa pressione con ugello a spruzzo largo (molto conosciute nel mondo dei graffitari). Per il colore ho scelto un bel verde militare, G 1170 Nato, e il risultato dopo tre mani è soddisfacente. Nessuna colatura, non c’ è la perfezione del carrozziere ma mi accontento. Ora attendo le decals e dopo procedo con l’ ultima mano di lucido, sempre Montana, per un totale di 6 strati di verniciatura che dovrebbero rendere l’ insieme abbastanza resistente.

Annunci

2 thoughts on “Progetto Fixed/2

  1. Progressi? Ho visto i primi post su questa fissa ma vedo che è ferma da aprile… sono curioso!… Complimenti per il lavoro, comunque! Le fisse non sono per me ma esteticamente mi piacciono sempre moltissimo!
    Saluti

    1. Grazie, hai ragione, me ne ero quasi scordato ma rimedierò al più presto. Sono sempre più preso dal discorso fissa e ho in programma una bella gita lombarda per fine mese 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...