Video Paris-Brest-Paris

Ieri sera sul blog di Bike Quarterly ho trovato un film sulla recente PBP. “Sur la route de l’ extreme”, di Sandrine Lopez e Philipe Dupuis, andato in onda sulla tv francese la scorsa settimana. Una finestra sulla duplice facciata che questa corsa implica, uno spaccato sulle fatiche, le sofferenze, le motivazioni che la rendono così magica e irripetibile. Una corsa che ognuno dovrebbe provare per capire di cosa significa. Da vedere. E da pedalare, tra quattro anni.

“Sur la route de l’ extreme” via Bike Quarterly. (se non si apre in automatico la finestra di download cliccare con il tasto destro del mouse sul link e salvare o scaricare il documento collegato. Sono 155MB quindi il download durerà un po’).

Mettetevi comodi e godetevi questo spaccato sulla regina delle randonnée. Solo in francese, ma ne vale la pena.

Annunci

6 thoughts on “Video Paris-Brest-Paris

  1. Wow! Dall´alto della mia conoscenza del francese posso affermare di non aver capito quasi nulla. Peró le immagini dicono tanto… Un bel “viaggio” dentro la PBP. Piú che atmosfera traspare vita vissuta. Un video diverso, grazie per la segnalazione! E spero un giorno di riuscire a vivere in prima persona quelle emozioni e a vincere le difficoltá.
    Chapeau agli anciennes!

  2. Ciao Fabio,
    Devo dire che guardare il video é stato un po come ripercorrere tutti quei km…tutte quelle pedalate. Fantastico…é stata la mia prima PBP…e restera indimenticabile.

    Una piccola nota…circa al min 27…riprendono da dietro due ciclisti…uno ha bandiera dell Italia (Enrico Guerzoni) e l altro sulla destra sono io…

    Ps: il fanale fa paura…se solo avessi seguito prima il tuo consiglio… 😉

    1. Ciao Giuliano, anche a me ha suscitato un sacco di ricordi. Oh, sei come il prezzemolo sui media, sei dappertutto! Ma sei sindaco sul serio? Cambiando discorso sarebbe bello trovarsi un giorno e fare un po’ di strada insieme; ho sempre il progetto di fare una Arco-Mantova e ritorno per godermi una bella giornata d’ inverno sulla solitaria ciclabile del Mincio, si organizza? Quanto dista da casa tua Mantova?

  3. Ciao Fabio,
    eccomi qua…..
    Ma che SINDACO…e SINDACO….io abito in una FRAZIONE…San Vito. E in tono glogliardico…noi siamo I RIBELLI, rispetto ai “cittadini Spilambertesi”. Quindi per ridere e scherzarci su, spesso scherziamo sulla nostra INDIPENDENZA. Da qui…l’appellativo SINDACO…PRESIDENTE..ecc…ecc….

    Mantova…da qui son circa 70 km….più o meno….e se hai intenzione di farci due pedalate….fammi sapere, che se riusciamo ci organizziamo volentieri. Il nostro gruppetto di 4 o 5 ‘RIBELLI’ è sempre pronto a pedalare.

    Un saluto a e presto
    Giuliano…SINDACO di San Vito 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...