Una nuova Mercian in arrivo

“King of Mercia”

Con le vacanze estive già programmate e gli obbiettivi ciclistici futuri più a misura di famiglia, era ora di pensare ad un mezzo per la Valentina che soddisfacesse di più le nostre esigenze. Ci serviva una bicicletta in grado di poter affrontare qualsiasi sfida, un giro di 50km intorno a casa o la scalata di un colle alpino, un’ escursione di due giorni dormendo in campeggio o un cicloviaggio più lungo con tutto l’ occorrente stivato nelle borse, asfalto o sterrato che fosse. Così abbiamo optato per una King of Mercia, creata dalle sapienti mani di casa Mercian è uno tra i modelli più conosciuti del loro catalogo. Valentina non voleva un look troppo classico, così le scelte in fase di ordine sono andate in questa direzione, ad eccezione di alcuni accorgimenti per migliorare il comfort della posizione di guida: tubi da 1″ per poter montare un attacco tradizionale che consente più regolazioni in altezza, passaggio ruota per copertoni da 700×32, spazio per parafanghi e predisposizione per un portapacchi posteriore. Tubazioni Reynolds 725 di serie (le stesse usate sulla mia Audax Special) leggere e reattive ed una geometria su misura. Quella standard per Valentina non andava bene, così ci siamo affidati ai consigli dei telaisti che con qualche piccola modifica hanno creato un disegno ottimale del telaio per le sue misure. Poi è toccato a noi scegliere le finiture e, cosa più difficile, il colore! Deep Plum Pearl, un bel viola scuro perlato con una scritta classica in argento. Adesso abbiamo quattro o cinque mesi per pensare a come montarla (alla Mercian è questo il tempo della lista d’ attesa, le cose vengono fatte con calma e per bene, basti pensare che per la verniciatura di un  telaio occorrono circa tre settimane di tempo) ma sono sicuro che verrà una bellezza e saprà regalare a Valentina tante soddisfazioni per molti anni a venire.

Il progetto preso dall’ Online Frame Builder

Geometria e specifiche, ovvero come nasce un progetto Mercian.

Se qualcuno volesse più informazioni sui telai Mercian non esitate a contattarmi, sarò felice di aiutarvi con la scelta di una bicicletta unica e intramontabile.

Annunci

3 thoughts on “Una nuova Mercian in arrivo

  1. Un´emozione che inizia giá con l´ordinazione della bici e di tutte le sue specifiche! E poi l´attesa! Mesi interi: cose fantastiche (ed affascinanti) di altri tempi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...