Anticipazioni invernali

I giorni che mancano alla fine di questo 2013 sono ricchi di appuntamenti, approfitto di una serata calma per fare il punto della situazione e pianificare per bene gli eventi.

  • Sabato 21 Dicembre:

Solstizio d’ Inverno, brevetto di200km in notturna omologato Audax Club Parisien. Ovviamente come organizzatore non posso tirarmi indietro e pedalerò insieme a tanti
amici che vorranno condividere una fantastica notte in sella sfidando il rigido clima invernale.

  • da Martedì 24 Dicembre a Martedì 31 Dicembre:

Rapha Festive 500, l’ obbiettivo è di pedalare almeno 500km durante la settimana delle festività natalizie. Non è una gara, si tratta di un challenge ideato da Rapha per spingere i
ciclisti di tutto il mondo a pedalare quanti più chilometri possibili invece di stare rintanati in casa a divorare panettoni su panettoni. Tramite Strava ed i soliti canali social sarà possibile condividere la propria esperienza; a chilometraggio raggiunto una toppa ricordo e per i
più creativi la possibilità di vincere alcuni splendidi premi. Io ci sarò, per la seconda volta, tentando di superare il chilometraggio effettuato nel 2010. A questo indirizzo i racconti del mio primo Rapha Festive.

  • Sabato 28 Dicembre:

Peri-Fosse in notturna, organizza Musseu. L’ appuntamento ufficiale è alle 19:00 a Peri, si fa la salita e si mangia la pizza a Fosse. Per il ritorno ci si organizza a piacere, chi in bici, chi in macchina. Io non so se con il lavoro riuscirò a fare combaciare gli orari, ma qualcosa mi invento (magari con andata e ritorno da casa in bici) per non perdermi questa classica.
Qui la mia esperienza dello scorso anno in compagnia di Umberto (non mi lasci solo vero?). Ovviamente per superare tutte queste sfide ci voleva qualcosa di speciale, qualcosa che mi stimolasse ancora di più ad uscire fuori con questo freddo. Così ho chiesto a Babbo Natale e lui subito mi ha accontentato, perchè in fondo sono stato bravo. Non credo che resisterò fino al 25 per aprirlo. Scusa, ma ne ho bisogno prima.
Salsa

“In winter I convinced myself there was no comfort for me from the
moment I opened my eyes, until the moment I returned home from
riding”. Rigo Zimmerman

Ma io sarò pronto.

9 thoughts on “Anticipazioni invernali

  1. Certo che devi essere stato molto bravo perchè Babbo Natale non porta mica regali così a tutti!
    Per la Peri Fosse un pensierino lo sto già facendo, però meglio andare per gradi, prima vediamo come va la rando del solstizio poi si vedrà 😉 l’inverno non è la mia stagione preferita per bici…

  2. Programmino! Che in parte ho uguale. E per la Peri – Fosse, dato che sono in Rapha Festive assieme ad amici locali, chissà! Io credo di sapere quale Salsa c’ é nel cartone…:-) Ma si tratta di speculazione…

    1. Vabbé, facile… diciamo che l’ unico dubbio é capire se hai i muscoli d’ acciaio o in titanio… Sul fatto che la tua passione per la bici sia colossale, non ci sono dubbi, no? Addocchiata pureio tempo fa. Bellissima in ogni caso. Credo molto adattabile all’ uso turistico, sbaglio?

      1. Muscoli d’ acciaio ovviamente 😉 No, non è una bici per fare cicloturismo, qua parliamo di un mezzo ideato per randonnèe e lunghe distanze in generale con bagaglio leggero (frame bag ecc.) ma non ti preoccupare che la presenterò a breve nel dettaglio.

  3. Si va beh, Fabio, non è che te ne puoi uscire con una bici nuova o dei succulenti restyling ogni tre mesi, la gente ti legge, ti segue..porca pupazza sei malefico, altro che regali ti meriti 😉
    A parte le battute, personalemente non sono in grado, vista la stagione, nè di prendere il via alla rando del solstizio, nè alla Peri-Fosse..però qualche km per il Rapha Festive 500 vorrei provare a farlo, fosse anche che non raggiungo il traguardo ma vorrei provarci, diciamo come buon auspicio per l’avvio della prossimo stagione che spero finalmente mi porti a prendere parte al mio primo brevetto.
    Intanto i miei migliori auguri di buone feste a te e alla tua famiglia e resto in attesa di vedere scartato quel super regalo. Ciao

    1. Prometto che è l’ ultima!
      Dai, diciamo che approfitto della mia posizione per sperimentare e dare consigli ai miei lettori 😉
      Mi raccomando, se fai un brevetto DEVE essere la Dolomiti di Brenta, e magari ci si trova per qualche chilometro insieme del Festive.
      Tanti auguri anche a te e family!

Rispondi

