#dolomitidibrentarando, info utili

Allora, la data si avvicina. Tra meno di una settimana si svolgerà la terza edizione della Randonnée delle Dolomiti di Brenta.

IMG_5493

Il percorso è totalmente rinnovato rispetto alle passate edizioni: percorreremo l’ anello intorno al Brenta in senso orario. Questa modifica è voluta per evitare la-seppur breve-scomoda risalita della Valle del Sarca nel finale, terminando invece con una bella discesa. Il percorso è forse più impegnativo ma sarà una soddisfazione ancora più grande portarlo a termine.

Tre le salite principali: Passo Ballino da Arco, Passo Campo Carlo Magno da Pinzolo, Fai della Paganella dal bivio della SS43.

Ballino

Campo Carlo Magno

Fai della Paganella

Quest’ ultima salita è stata aggiunta in sostituzione di quella di Spormaggiore per evitare il brutto incrocio/rotatoria con passaggio in galleria in località Rocchetta. In questa maniera i ciclisti troveranno sulla loro destra il bivio dove svoltare.

Due di queste tre salite (Campiglio e Fai della Paganella) fanno parte delle 23 Grandi Salite del Trentino, un progetto volto a valorizzare le più classiche e famose ascese del territorio.

IMG_5544

IMG_5499

Il ritrovo/partenza avverrà presso il Bar Movida di fianco al negozio Vertical Sport di Pietramurata-TN, in viale Daino 74. Caffè e brioches compresi nella quota d’ iscrizione. Ritrovo dalle ore 07:00, partenza alle 08:00. L’ arrivo e il relativo pasta party finale sarà invece presso il Pub New Entry sempre a Pietramurata sulla SS45 Bis. Per le docce bisognerà andare al centro sportivo Guaita, a poche centinaia di metri dal’ arrivo.

Non ci saranno ristori intermedi, né frecciatura del percorso o cartelli a indicare i punti di controllo. I ciclisti dovranno controllare loro stessi la carta di viaggio e fermarsi per la timbratura di conseguenza, nel più puro spirito Audax.

I controlli saranno tre + un infocontrollo:

  • Stenico;
  • Passo Campo Carlo Magno;
  • Cles;
  • Loc. Santel (fine salita Fai della Paganella).

Resta solo da sperare in un meteo favorevole che permetta di godere appieno della bellezza paesaggistica di questo percorso. Vi aspetto!

Annunci

4 thoughts on “#dolomitidibrentarando, info utili

  1. Ciao Fabio,
    non sono ancora sicuro di venire, ma volevo sapere se per caso verrà fornita anche una traccia GPX da scaricare o se si va tutti alla “vecchia maniera” con road book in tasca.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...