Preparazione LEL Gennaio / Febbraio

1408km, 12600mt di dislivello.

Ok, ammetto che avrei prima dovuto parlare del fatto che mi sono iscritto alla Londra-Edimburgo-Londra e che quindi questo sarà il mio obbiettivo principale del 2017; in maniera abbastanza fortuita (grazie alla mia appartenenza ad Audax UK) sono riuscito a registrarmi in anticipo rispetto all’ apertura delle iscrizioni. I pochi posti a disposizione sono stati bruciati in pochi minuti e quindi ora, dopo aver pagato la mia bella quota di € 380,00!! faccio ufficialmente parte della start list. Quindi sarà meglio pedalare se voglio sperare di concludere questi difficili 1400km no stop attraverso il Regno Unito.

Concludo questi primi due primi mesi di preparazione con due brevetti DIY da 200km, uno in Gennaio e uno in Febbraio, quest’ ultimo faticato più del dovuto per mancanza di altre uscite sopra i 50km. Quindi da adesso mi impegnerò ad allungare un po’ almeno una volta a settimana visto che comunque le temperature stanno salendo, il che mi faciliterà la vita nel caso volessi fare partenze pre-alba come mio solito.

Quota bici per ora risolta con la mia Colnago CLX-3.0 in carbonio alla quale sto facendo alcuni aggiustamenti “randoorientati”, soprattutto sella dove al momento pare avere la meglio (almeno fino a 11/12 ore) la Fizik Aliante. Da sistemare ancora luci e borse. Ma della preparazione tecnica parlerò più avanti, così come della pianificazione per l’ evento.

IMG_6442.JPG

IMG_6477.JPGIMG_6494.JPGimg_6513

5 thoughts on “Preparazione LEL Gennaio / Febbraio

  1. Bene, scopro con piacere che ci sarai anche tu! Ho già riletto un paio di volte l’articolo della tua precedente partecipazione e chissà quante lo rifarò prima di luglio. Inutile dire i miei grossi dubbi , visto che è la prima mia Lel quindi cercherò di capire al meglio le cose da fare e non…ah, nel programma di avvicinamento c’è la tua rando ( anche se forse quella data sono già impegnato)…una domanda: si può anche fare come brevetto permanente ? Ciao e buona preparazione! Pietro

    1. Ciao Pietro, bene!
      Per ora no, solo brevetto normale. Per quest’anno tra l’altro ci sono belle novità per la Randonnée delle Dolomiti di Brenta: partiremo da Arco in una location molto più bella e con qualche servizio in più e più comodo rispetto a Pietramurata👍🏻

Rispondi

